«

»

Dic 09

Saluto “Stagione 2009”

UN SALUTO AI “GUERRIERI”
Per il secondo anno consecutivo salutiamo tutti insieme un 2009 che ci ha riservato tante soddisfazioni sportive e non solo. Ma anche questa stagione che ci ha visto partecipi a numerose manifestazioni internazionali, nazionali, regionali e provinciali (sempre con lo stesso spirito “lealtà, divertimento e sacrificio”) è arrivata al termine. Per noi Guerrieri, le cose belle non finiscono mai, infatti, le manifestazioni campionati indoor, le gare di cross le gare in pista sono alle porte e noi come sempre ci saremo. Elencare tutti i risultati individuali mi sembra impossibile ma so che siamo tutti d’accordo ad elogiare Andrea Agrusti, che in questi ultimi anni, ha raggiunto dei traguardi importanti nella marcia nazionale ” medaglia d’oro a Rieti nella finale dei giochi studenteschi 2009 , e medaglia d’argento a Desenzano del Garda (BS) con record sardo di categoria ai Campionati Italiani per Regioni 2009 e Maria Paola Loddo (allenata da Paolo Reni ) che ad Ancona è salita sul podio vincendo per il secondo anno consecutivo il titolo di campionessa Italiana Indoor di Pentathlon (ctg MF35). Il nostro plauso va anche a Gianni Lai, Giampietro Solari, Giovanni Mele, Giovanni Angelo Caria, Gianni Salaris, Pier Luigi Carboni, Franco Manca, Stefano Furesi e Antonio Sanna che disputando tante gare del campionato Currisardignajò, hanno ottenuto il 9°posto nella classifica finale a squadre. Che dire di Pier Paolo Porqueddu e Giuseppe Ruggiu che hanno corso due maratone internazionali, (Berlino e New York). Lelle Valle e Ivo Pinna, i nostri guerrieri che ad Ancona hanno partecipato ai Campionati Europei e Italiani indoor. Mille grazie a tutte le atlete con le quali abbiamo formato una grande squadra femminile che partecipando al Campionato Regionale di Società, ha ottenuto ben 600 punti in più dello scorso anno e che solo il nuovo regolamento FIDAL ha impedito la partecipazione alla fase nazionale di Firenze. Un grazie ai componenti di tutte le staffette che emozioni. Termino con l’ultima gara stagionale “Uta” dove tanti di voi hanno debuttato con coraggio nella mezza maratona e nella non competitiva ottenendo ottimi risultati personali. L’ augurio per tutti noi è che questo non sia un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per rimanere nell’atletica. Un grazie a tutti voi, che vi siete sempre impegnati a preparare le gare, facendovi trovare sempre pronti (anche ai ristori). Un ringraziamento particolare va ai dirigenti sempre puntuali e decisivi, ai tecnici che collaborano all’interno del nostro sodalizio: Salvatore Dettori (marcia); Paolo Reni (salti e prove multiple) e Mario Luigi Vargiu (mezzofondo) Infine, mi permetto di fare i complimenti anche ai piccoli Guerrieri che con molta dedizione si applicano in uno sport non facile ma splendido: Francesca Palitta, Michele Maiore, Riccardo Cavallo, Alessio Agrusti, Roberto Casu, Enrico Ledda e Edoardo Casu. Ciao.

7 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. lara

    grazie a te Marco che mi(ci) hai aiutato ad ottenere grandi traguardi ancora adesso non riesco a crederci. Ma chi pensava di riuscire a concludere una maratona, di fare quattro mezzemaratone o addirittura di correre il più bel 400m della mia vita …..ci siamo cimentati in questa bella avventura che è lo sport come noi lo viviamo, con lo spirito giusto e la voglia di confrontarci con i nostri compagni atleti. Ho trovato veri amici tra i guerrieri con i quali ho passato momenti di duro allenamento ma anche tante soddisfazioni . Grazie a te Marco,Gigi, Antonio (the president),…. e Irene Tizi Stefi Paola Sandra Pina Elena,… e buon Natale e buon anno a tutti

  2. lara

    ho dimenticato la guerriera Meri ciao e auguri anche a te

  3. andrea

    grazie a Te Marco e a tutti i guerrieri che mi avete sempre sostenuto prima e dopo le mie gare.
    Ciao Buon Natale a Tutti
    Andrea

  4. ariel

    Un augurio a tutti, e la certezza di un anno ancora più ricco di soddisfazioni dai giovani campioni come Andrea, ai vecchietti terribili come noi :-).
    Paola

  5. Salvo

    Grazie Marco per le belle parole e per la tua presenza sempre costante nei nostri allenamenti. A tutti auguro un 2010 ricco di soddisfazioni.
    Ad maiora !!!
    Salvo

  6. Giambattista Bellai

    Voglio ringraziare tutti per le emozioni provate durante quest’anno anche se non dovute a mie perfomance auguro a tutti un Buon Natale e un altro anno di soddisfazioni.
    Ciao g.b.

  7. Ivo

    …e, nel riprendere le ultime parole del Caro Giambattista, cui appartiene (ti farà piacere se ti contraddirò!)una delle più belle immagini di agonismo DI SQUADRA da me riprese(sberla di stizza sul montante della gabbia del lancio del disco per un nullo di pochi centimetri, grande segno di affezione pura alla competizione in quel momento nel vivo – sei un Grande -), ringrazio Marco e la Dirigenza per tutto quel che hanno fatto e tutti Voi Guerrieri : durante un anno come questo, credetemi, non avete idea di quanto io abbia emozionalmente ricevuto dalla Squadra, e perciò Grazie.
    Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Lascia un commento